Momodora: Reverie Under the Moonlight, il titolo è in arrivo nel 2019 su Nintendo Switch

Poche ore fa è emerso l’arrivo di un titolo indipendente, Momodora: Reverie Under the Moonlight, disponibile prossimamente su Nintendo Switch.

Il titolo di Bombservice sarà pubblicato da Dangen Entertainment sarà pubblicato sull’eShop europeo e americano di Nintendo Switch nel corso del 2019.

Potete osservare informazioni in merito al titolo di seguito.

Momodora: Reverie Under the Moonlight ti porta in una terra in rovina. Il male incombe, i morti risorgono, la corruzione regna su tutto. La speranza non è altro che un lontano ricordo, ma non per Kaho, una sacerdotessa del villaggio di Lun. Un’udienza con Sua Maestà la Regina potrebbe essere la soluzione… ma il tempo corre e ogni notte è più oscura della precedente.

Reverie Under the Moonlight è il quarto titolo della serie di Momodora, un videogioco di azione “side scroller”, con attacchi combo, meccanismi di schivata e un’enorme quantità di oggetti e incantesimi da usare contro i nemici. Gioca occasionalmente godendoti la grandiosa ambientazione e la storia misteriosa, oppure dacci dentro aumentando la difficoltà e metti alla prova i tuoi riflessi in una sfida senza pietà.

  • Bellissima grafica animata
  • Gameplay dinamico ed entusiasmante – colpisci, schiva e infilza i nemici con le frecce
  • Scontri epici con i boss a difficoltà sempre più impegnative
  • Livelli di difficoltà adatti a tutti, dagli amanti delle trame e della scenografia ai giocatori affamati di azione
  • Tantissimi oggetti da combinare per creare nuove strategie
  • Ambientazione vasta e variegata, piena di segreti e tesori nascosti
  • Alleati e nemici eccentrici dalla personalità coinvolgente
  • Eventi, dialoghi e descrizioni ricchi di misteriose tradizioni e storie interessanti

Durante lo sviluppo di questo quarto episodio di Momodora, prequel dei giochi precedenti, abbiamo posto l’attenzione soprattutto sul gameplay e sulla grafica. I combattimenti sono decisamente evoluti dai giorni di Momo III, e la personalità dei personaggi è ora accentuata e animata al meglio.
Abbiamo anche cercato di aggiungere più dettagli possibili, espandendo le tradizioni e la storia del mondo, e rendendo le battaglie più coinvolgenti.
Credo che questo sia il titolo migliore della serie di Momodora, essendo sicuramente il più raffinato.


Salve! Sono Dan, il Senior Content Manager di Playism. Io adoro alla follia Momodora: RUtM e voglio condividere i miei pensieri a riguardo.

Sono cresciuto con i videogiochi, fin dai primi tempi del NES, e i giochi di azione erano e sono tuttora i miei preferiti. Molto tempo prima che Metroidvania diventasse famoso, mi innamorai della serie di Castlevania, di Metroid, Contra, Ninja Gaiden, ecc. ecc. A metà della storia della PlayStation, lo sviluppo di videogiochi basati sugli sprite andò in declino. I miei giochi preferiti non si facevano più spesso come una volta.

Lo sviluppo di videogiochi indie ha rinvigorito questo genere e la magia delle animazioni degli sprite. I videogiochi di rdein combinano ciò che ho sempre amato dei giochi di azione in 2D con l’ispirazione dei giochi moderni come Dark Souls, a cui sto giocando proprio ora. Il modo in cui le animazioni riescono a coinvolgerti durante il gioco, l’intensità dei combattimenti contro i boss e l’epicità delle imprese eroiche, l’attenzione ai dettagli nell’ambientazione, il design, le animazioni… Tutto ciò è emozionante e rdein riesce a rendere tutto sorprendentemente bello.

E ovviamente adoro anche la trama… un mondo strano e misterioso a cui ti senti di appartenere: anime senza speranza che devi e vuoi salvare. Ogni oggetto, ogni dialogo è creato con grande attenzione. Ogni momento ti porta a provare qualcosa di diverso per i personaggi. Tu cerchi di salvarli, ma sei sicuro che vogliano essere salvati? O forse dovresti preoccuparti di quella nota sinistra che senti nelle loro voci…

Non considererei Momodora: RUtM un gioco tipo Metroidvania o Souls, ma c’è anche qualcosa di loro. È un videogioco a se stante ed è uno dei miglior titoli di questo vastissimo genere. Io lo adoro e sono sicuro al 100% che piacerà anche a voi.

Precedente Astebreed: il titolo è ufficialmente in arrivo prossimamente su Nintendo Switch Successivo SEGA Ages: pubblicati due trailer dedicati a Sonic the Hedgehog e Thunder Force IV